Categorie prodotto

Iscriviti alla nostra newsletter

Cerca per marca

Privacy

Termini e Condizioni Generali di Contratto


1) Definizioni delle parti contrattuali 
2) Oggetto del contratto online e sua definizione   
3) Esecuzione del contratto 
4) Prezzi  
5) Modalità di pagamento  
6) Tempi e Modalità della Consegna dei prodotti    
7) Comunicazioni e reclami  
8) Limitazioni di responsabilità  
9) Obblighi dell’acquirente
10) Modalità di archiviazione del contratto
11) Legge applicabile e foro competente
12) Diritto di recesso (Consumatori) –  Codice Civile (Partita IVA)
13) Clausola finale

1) Definizioni delle parti contrattuali
I termini e le Condizioni generali di Contratto di seguito riportati (Condizioni Generali di Vendita) regolano la compravendita di beni mobili tra la C.S. Elettronica srl (“Venditore” o “Fornitore”) con sede in Faenza, Via Urbania n.30, iscritta nel Registro delle Imprese di Ravenna col N° 182128, Codice Fiscale e Partita IVA n. 02219890395, ed il cliente ("Acquirente").
L'acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18; che rivestano la qualità di Consumatori, sia a clienti Professionisti che Aziende.

2) Oggetto del contratto online e sua definizione 
Con le presenti Condizioni generali di vendita, la C.S. Elettronica srl vende ed il Cliente acquista i prodotti presenti nel sito. Il contratto d'acquisto stipulato sul sito C.S. Elettronica srl si intende concluso attraverso la rete internet, a seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dagli stessi e si realizza senza la presenza fisica e simultanea del Venditore e dell’Acquirente. Tutti i contratti, pertanto, sono conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte dell'Acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo
www.cselettronica.net
Spuntando la casella "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" al momento della registrazione sul sito, il Cliente riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le presenti Condizioni e l'informativa sulla privacy.

3) Esecuzione del Contratto
La procedura essenziale per dare l’avvio all’ordine, è la registrazione che è gratuita.
La registrazione consiste nell’inserimento dei propri dati anagrafici, della cui veridicità il Cliente è responsabile.
A seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dagli stessi, nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede contestualmente all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono anche riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie, i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, il corriere utilizzato per la spedizione.

4) Prezzi
I prezzi riportati sul sito
www.cselettronica.net sono espressi in euro (IVA Esclusa), possono essere modificati senza preavviso e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c..

5) Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente dovrà avvenire esclusivamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina web della C.S. Elettronica srl.

6) Tempi e Modalità della Consegna dei prodotti
Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con il corriere più indicato in base alla destinazione della merce, al peso e al volume.
A spedizione avvenuta il Cliente riceverà comunicazione tramite email del corriere utilizzato e del numero di tracciabilità.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine, ad un massimo di giorni 3 lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato avviso tramite e-mail al Cliente, il quale potrà eventualmente, annullare l’ordine entro 24 ore dal ricevimento dell’e-mail.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
www.cselettronica.net.
Alla ricezione del materiale il Cliente dovrà verificare la corrispondenza del numero dei colli ricevuti con quello indicato nella bolla di consegna e l’integrità dell’imballo.
In caso di colli mancanti o di imballo danneggiato il Cliente deve indicare sulla copia del documento di trasporto che rimane al corriere o sul bollettino del corriere che si accetta la merce con riserva e la motivazione.
In caso di imballo danneggiato verificare subito l’integrità del materiale.
L’accettazione con riserva permette di avere dal corriere l’assistenza per risolvere eventuali disguidi.

7) Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente se trasmesse entro una settimana dal ricevimento del prodotto, via fax al numero 0546 46371 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo
claudio@cselettronica.net o pec cse@pcert.postecert.it.
L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

8) Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del Contratto per cause a lui non imputabili. 

9) Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente Contratto.
Le informazioni contenute in questo Contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

10) Modalità di archiviazione del Contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso la sede della C.S. Elettronica srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

11) Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia derivante dalle presenti Condizioni sarà assoggettata alla competenza del Tribunale di Ravenna.
E’ fatta eccezione se il Cliente è un Consumatore, nel qual caso il foro è il luogo di residenza o domicilio dello stesso, se ubicati in Italia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni di vendita.

12) Diritto di recesso per i Clienti Consumatori – Codice Civile per Titolari di Partita IVA
Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è riservato al Cliente Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi con scontrino fiscale).
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al Contratto di acquisto, in ambito professionale (ovvero, per i titolari di Partita IVA).
Gli utenti professionali non rientrano nella disciplina prevista per i beni di consumo, ma per loro vale il Codice Civile, che prevede un diritto di Garanzia di un solo anno.
Il Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, dovrà farne richiesta entro 14 giorni dal ricevimento della merce a mezzo fax al numero 0546 46371 o tramite posta elettronica alla email
claudio@cselettronica.net, seguita entro 48 ore da relativa conferma con raccomandata o Pec (cse@pcert.postecert.it) e seguire quanto descritto in conformità a quanto citato nel codice di consumo:
 • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata comunque l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la merce deve essere spedita a: C.S. Elettronica srl, Via Urbania n.30, 48018 Faenza RA;
 • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
 • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ne sarà data comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
 • La C.S. Elettronica srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 14gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
 • la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato dal nostro Staff sull'involucro esterno della confezione spedita;
 • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
 • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
 • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile;
 • che il prodotto sia stato usato/usurato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.  Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Ravenna e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
 
13) Clausola finale
Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo Contratto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Contatti telefonici:

8:30-12:30 14:30-18:30 

Tel. 0546/46307

Apertura al pubblico:

 14:30-18:30

info@cselettronica.net

Utenti registrati: 2003
Utenti online: 15

Data ultima sincronizzazione: 13/11/2018

Cookie Policy